Comunicato Stampa 13 ottobre

Meeting scolastico di remoergometro a Orta San Giulio 1

Ben 20 le squadre in gara oggi

È stata la consueta festa: il Meeting Scolastico di Remoergometro – Trofeo Laura Bianchi è tornato a impreziosire l’attesa dell’Orta Lake Challenge con l’edizione che si è disputata oggi, a Orta San Giulio. Ben 20 le squadre partecipanti: nel primo turno erano impegnati solamente gli alunni delle scuole coinvolte, che si sono come al solito alternati al remoergometro per 250 metri ciascuno fino a raggiungere i 1.000 m virtuali di remata.
Nel secondo turno sono entrati a far parte delle squadre anche i campioni mentre nella finale a quattro, come da tradizione, i primi a remare sono stati gli atleti con disabilità, seguiti dai ragazzi delle scuole e infine dai campioni, per un totale di 1.500 m.

La vittoria, come lo scorso anno, è andata alla squadra di Orta San Giulio 1 (Ludovico Balmaverde, Giuliano Macaj, Ivan Mehed, Sofia Belloni, riserve Jamie Calderoni e Martino Beghetti, insieme alla campionessa Sara Kaden e all’atleta con disabilità Vittoria Vergani) che si è imposta in 5’29″5.
Seconda posizione per San Maurizio d’Opaglio 1, mentre sul terzo gradino del podio è salito il team di Galliate 1.

 

7° Orta Lake Eights Challenge – Trofeo Di-Bi

Domani si terrà la spettacolare sfida a cronometro degli otto, con ben 41 equipaggi al via: le prime partenze, saranno ogni 30″, inizieranno alle 10.00 con gli ultimi equipaggi che partiranno alle 15.00.

Alle ore 16.00 si terrà una regata assolutamente da non perdere, la rievocazione del primo Campionato Europeo della storia, svoltosi proprio sul Lago d’Orta nel lontano 1893: per celebrare i 130 anni da questo importante evento si sfideranno sulla distanza di 1.000 m, ora come allora, gli otto di Svizzera, Francia, Belgio e ovviamente Italia.

 

17° Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa

Domenica sarà la volta del diciassettesimo Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa, la gara nata per ricordare il padre spirituale del canottaggio italiano, in programma alle 13.00 e preceduta dalle gare giovanili, alle ore 11.00.

Ancora una volta il meglio del canottaggio nazionale e internazionale sarà sul Lago d’Orta.

ComunicatIVO Sport & Business

Lascia un commento