Da Roma (e Torino) per passione!

img_0919Tra le tante barche iscritte al secondo Orta Lake Eights Challenge, spicca un otto tutto al femminile che arriva addirittura da Roma!

Abbiamo voluto saperne di più e abbiamo intervistato la coordinatrice Anna Maria Cacciotti, che ci ha spiegato come è nato questo equipaggio.

Siamo 14  amiche master provenienti da diversi circoli romani e torinesi e abbiamo  i lavori più disparati: siamo libere professioniste, docenti, medici; nessuna di noi –  continua Anna Maria – è stata atleta in passato,  abbiamo tutte scoperto questo bellissimo sport ‘da grandi’, così cerchiamo di conciliare lavoro, famiglia con  la nostra grande passione per il remo.
Ci siamo conosciute tantissimi anni fa sui campi di regata per le gare ufficiali FIC, abbiamo sempre  gareggiato  l’una contro l’altra,  avversarie in acqua ma amiche fuori!!
Ci stuzzicava da un po’ l’idea di remare insieme al di là dei propri colori sociali.
Così a metà dello scorso anno abbiamo deciso di creare un “8INDIPENDENTE” e  di partecipare alle regate internazionali in giro per il mondo.
Col nostro equipaggio abbiamo debuttato  a metà ottobre ad Angers (Francia)  una bellissima regata di 15 km che abbiamo fatto con l’8 di coppia, una novità  assoluta  per tutte noi.
Gareggiamo quasi tutte prevalentemente con l’8fs, ma anche con le barche corte (quattro, doppio e singolo). Siamo canottiere polivalenti!
Abbiamo messo nel nostro calendario “indipendente”  anche il vostro evento, lo abbiamo visto pubblicizzato su FB,  avete una bellissima location speriamo di fare una bella gara e di divertirci.
Per fare queste gare INDIPENDENTI  usciamo in acqua settimanalmente tutte insieme, sono allenamenti aggiuntivi rispetto ai nostri  abituali nei nostri circoli di appartenenza.
Ma noi non ci scoraggiamo, siamo multitasking  o forse solo delle  folli equilibriste…

Come non apprezzare l’entusiasmo con cui Anna Maria e le sue amiche partecipano all’Orta Lake Challenge e alle altre manifestazioni?

Ecco l’equipaggio che sarà i gara sul Lago d’Orta:

  1. Anna Maria Cacciotti    (TIBER ROWING)
  2. Cristina Calo’                  (TIBER ROWING)
  3. Serenella Corbo              (TIRRENIA TODARO)
  4. Ada Manni                        (TIRRENIA TODARO)
  5. Federica Matteoli           (ARMIDA)
  6. Francesca Pasquali        (CAPRERA)
  7. Roberta Possenti            (TIBER ROWING)
  8. Giovanna Verdesi           (CC ROMA)
  9. Pierluigi Venturi             (TIRRENIA TODARO) COX

Voglio ringraziare – conclude Anna Maria – le altre componenti dell’8INDIPENDENTE: Marina Felsani, Laura Micocci, Valentina Minelli,  Sonia Petrichella, Manuela Sponticcia, Adriana Tavani che pur essendo impegnate per la data della vostra regata, hanno reso possibili gli allenamenti rendendosi disponibili per le sostituzioni in barca.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...