Moltissime le iscrizioni alle gare in programma il prossimo weekend

Si annuncia davvero un grande spettacolo sul Lago d’Orta per l’Orta Lake Challenge 2017: sono già ben 22 gli otto iscritti all’Orta Lake Eights Challenge – Trofeo Remo Rosso in programma sabato 4 marzo sul classico percorso di 6 km con partenza e arrivo in Regione Bagnera.
Saranno presenti equipaggi in rappresentanza di Canottieri prestigiose com De Bastiani, Elpis Genova, Lario Sinigallia, Olona 1894, Nazario Sauro, Armida , San Cristoforo, CUS Pavia (vincitore lo scorso anno), Varese, Caprera e Gavirate; inoltre saranno presenti tre barche svizzere, due da Locarno e una da Lucerna.
Il bello è che pur di essere presenti alla grande festa del canottaggio dell’Orta Lake Challenge molti atleti di diverse canottieri, provenienti da tutta Italia, si sono uniti per formare equipaggi ad hoc e scendere in gara nelle acque del Lago d’Orta: un esempio per tutti l’8Indipendente, con atlete provenienti dal Lazio e da Torino.
Numerosi anche gli equipaggi al femminile.
Sarà un grande spettacolo anche il 5 marzo, giorno dell’Italian Sculling Challenge Memorial don Angelo Villa: sono infatti 121 gli atleti che si cimenteranno nella gara in singolo, caratterizzata dalla spettacolare mass start e saranno davvero molti i campioni che si contenderanno la 12^ edizione, tra cui il vincitore del 2016, Josè Casiraghi. Otto le nazioni rappresentate: Italia, Olanda, Germania (sono molti gli atleti tedeschi in gara), Slovacchia, Danimarca, Svizzera, Grecia e Ucraina.
Sono inoltre 47 gli iscritti alle gare giovanili.
A completare il successo di partecipazione c’è l’alto numero di adesioni al Meeting Scolastico di remoergometro in programma venerdì 3 marzo a Gozzano: dovrebbero essere infatti 15 le squadre partecipanti all’evento.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...