Risultati 2019. Meeting Remoergometro

☞ Composizione squadre ☜

☞ Fase eliminatoria ☜

☞ Fase FINALE ☜

☞ Fotografie ☜

@OrtaLakeChallenge2019
@MeetingInterscolasticoRemoergometro
@TrofeoLauraBianchi

Comunicato Stampa

La più bella edizione del Meeting scolastico di Remoergometro!
A Orta San Giulio vince San Maurizio d’Opaglio 2

ORTA SAN GIULIO, 04 ottobre 2019 – Venti squadre partecipanti, record, un contesto meraviglioso, la bellissima Piazza Motta di Orta San Giulio, con l’Isola di San Giulio in primo piano, un grande entusiasmo: questi sono stati gli ingredienti di una edizione indimenticabile del Meeting Scolastico di Remoergometro – Trofeo Laura Bianchi, disputatosi questa mattina.

Ben nove le Scuole coinvolte, provenienti dalla Province di Novara e del Verbano Cusio Ossola: Armeno, Orta San Giulio, Gozzano, San Maurizio d’Opaglio, Valstrona, Omegna, Crusinallo, Casale Corte Cerro e Domodossola; un grande riscontro per l’Associazione Sportiva Dilettantistica organizzatrice dell’evento, la Canottieri Lago d’Orta, che si è impegnata in una capillare opera di promozione del Meeting.

La vittoria e il Trofeo in ricordo di Laura Bianchi sono andati a San Maurizio d’Opaglio 2, squadra composta da Marta Trovato, Domenico Russo, Martin Madrigano, Lorenzo Verdone, a cui si sono aggiunti il campione Giorgio Tuccinardi e l’atleta con disabilità Samuele Dalpasso. 5’22” il tempo della squadra contrassegnata dalla maglia gialla. La seconda posizione è andata ad Armeno 3 (maglia beige), in 5’24”, mentre terza si è classificata la squadra di Casale Corte Cerro 1 (maglia bianca) che ha completato i 1.500 m “virtuali” in 5’42”.

Il programma di Orta Lake Challenge prevede ora per domani mattina, dalle 10.00, la 4^ edizione dell’Orta Lake Eights Challenge; alla sera si terrà poi, presso il Ristorante La Bussola, la tradizionale cena conviviale, durante la quale ci sarà la presentazione ufficiale dei campioni in gara il giorno dopo. Domenica 6 ottobre si terrà la spettacolare 14^ edizione dell’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa: prima i più piccoli nelle gare giovanili, che gareggeranno a partire dalle 10.00, e poi, alle 12, la mass start del classico Memorial con oltre 100 singoli al via (ore 12.00).

Ivo Casorati
Ufficio Stampa Orta Lake Challenge 2019


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...