Risultati 2019. Eights Challenge 8+

☞ Risultati assoluti

☞ Risultati per categoria

☞ Fotografie ☜

@OrtaLakeChallenge2019
@EightsChallenge
@TrofeoRemoRosso

Comunicato Stampa

L’ammiraglia della Czech National Team vince l’Orta Lake Eights Challenge

ORTA SAN GIULIO, 05 ottobre 2019 – Una splendida giornata ha accolto i 19 equipaggi che si sono sfidati questa mattina nella quarta edizione dell’Orta Lake Eights Challenge – Trofeo Remo Rosso. Gli equipaggi sono partiti in tre blocchi distinti, uno alle 10.00, uno alle 11.00 e uno alle 12.00; le partenze, all’interno di ogni blocco, avvenivano ogni 30”. L’otto più veloce è risultato quello composto dagli atleti della Repubblica Ceca, Czech National Team, composto da Jiri Kopac, Jan Hajek, Michael Humpolec, Michal Novy, Jan Fleissner, Matej Tikal, Matej Mach, Lukas Helesic, con timoniere Jan Jochman.

19’45”6 l’ottimo tempo stabilito dagli atleti cechi sui 6 km che prevedono tra l’altro la circumnavigazione dell’Isola di San Giulio; seconda posizione per il team dei Campioni, in 20’07”6, mentre in terza posizione si è classificato l’equipaggio del Gavirate in 20’59”6. In campo femminile da segnalare la prestazione delle Campionesse con Aisha Rocek, Maria Benedetta Faravelli, Laura Meriano, Giulia Magnemi, Imogen Walsh, Andrea Olga Jorio Fili, Francesca Mino, Anna Rossi, timoniere Marta Bertolin, che ha chiuso con il tempo di 22’35”5. Il Trofeo Franco Fornara, riservato al primo equipaggio della categoria Master, è andato alla barca mista San Cristoforo/CUS Milano.

Dopo la bellissima giornata odierna, che si concluderà con la cerimonia di presentazione dei campioni di questa sera all’Hotel La Bussola di Orta San Giulio, l’attenzione si sposterà sul gran finale, l’Italian Sculling Challenge – Memorial don Angelo Villa, in programma domani e che vedrà al via un centinaio di concorrenti; alle 10.00 inizieranno le gare giovanili e poi, alle 12.00, la spettacolare mass start del Memorial Villa, giunto alla quattordicesima edizione.
Le previsioni meteo per domani sono discrete e ci sono tutte le premesse per una grande giornata di sport!

Ivo Casorati
Ufficio Stampa Orta Lake Challenge 2019


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...